SANTARPINO. Prima uscita ufficiale domenica per lAsd Città di SantArpino, la neonata formazione sportiva che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di prima categoria.
Domani gli uomini di mister Alessandro Del Prete sfideranno, al Ludi Atellani, la Vis Capua nel primo turno di Coppa Italia. E proprio il numero uno del sodalizio calcistico santarpinese ci tiene a ringraziare il sindaco Euegnio Di Santo e lintera amministrazione comunale per aver portato a termine i lavori di ristrutturazione dellimpianto sportivo di Via Baraccone che da anni versava in una situazione alquanto critica. Sono stati sistemati gli spogliatoi, il terreno di gioco e lintera struttura in modo da poterci presentare, anche sotto questo punto di vista, nel migliore dei modi ai nastri di partenza della nuova stagione. Un intervento importante che dimostra la vicinanza dellente comunale allAsd Città di SantArpino.
Allo stesso tempo Capone ribadisce lintenzione di avviare al più presto un percorso sinergico con lamministrazione comunale per iniziare un discorso che investa soprattutto le nuove generazioni, per le quali lo svolgimento di unattività sportiva potrà avere unimportanza fondamentale nel processo di crescita e di formazione. Non a caso stiamo lavorando nella stessa direzione con il Comitato per i Diritti dellInfanzia, il cui presidente Ernesto Capasso si è impegnato a portare allattenzione del cda la possibilità di stipulare un vero e proprio protocollo dintesa nel quale prevedere la realizzazione di tutta una serie di attività in favore dei ragazzi appartenenti alle classi cociali meno abbienti.
Insomma, una realtà molto solida quella dellAsd Città di SantArpino e che, stando sempre alle parole del Presidente Capone e del suo vice, nonché comproprietario, Peppino Angelino, giorno dopo giorno prende sempre più consistenza grazie anche alla vicinanza di importanti realtà imprenditoriali, a cominciare dal nostro main sponsor lEL.BA. srl, di Elpidio Capasso, azienda leader nel settore imballaggi e logistica, a cui va il nostro grazie per la vicinanza mostrataci sin dai primissimi giorni.