SANTARPINO. A SantArpino nasce il Comitato Permanente per Il Carnevale Atellano Canzone di Zeza.
La costituzione è avvenuta laltro giorno presso
Dopo lintroduzione del presidente della Pro Loco Aldo Pezzella, le ragioni della costituzione del Comitato e le sue finalità sono state illustrate da Virginio Guida:
L’iniziativa aggiunge Guida nasce dalla volontà di partecipare alla crescita culturale della nostra zona Atellana ed in particolare di Sant’Arpino, divenuto ormai una piccola città, che partendo dalle sue tradizioni storico – folcloristiche, rivendica un futuro tale da porsi in competizione con realtà limitrofe. Da non trascurare poi l’importanza dell’indotto socio economico che sarà certamente positivo per l’economia locale.
L’istituzione del premio prosegue Guida comporta necessariamente una competizione, che potrà essere tra carri allegorici, tra maschere o quant’altro che parteciperà alla gara e certamente contribuirà ad avere una buona qualità dell’ intera manifestazione. Il comitato, in definitiva, avrà il compito di lavorare durante tutto l’anno alla preparazione della manifestazione, coadiuvato dalla struttura organizzativa che si dovrà realizzare per rendere realistico il programma. E’ una iniziativa audace e presuntuosa,che grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale in primis, delle associazioni culturali presenti sul territorio e della nostra gente, cercheremo di farla diventare una realtà lodevole.