SALSOMAGGIORE.Dopo la maratona della prima puntata e la gaffe finale sulla fascia di “Miss Moda Italia”, primaassegnata e poi “strappata” a Mirella Sessa, per la concorrente di Sessa Aurunca, che proprio domenica ha compiuto 23 anni, c’è stata la “rivincita” con la fascia di “Miss Deborah”.
La seconda serata, inoltre,ha visto l’incorononazione di “MissMiss Cinema 2009”: il titolo è andato a Claudia Loy, romana, 26 anni a novembre, in gara a Miss Italia con il bistrattato gruppo delle Trendy.
Claudiaè stata eletta dopo mezzanotte e premiata dallattore Riccardo Scamarcio. Il suo sguardo alla Carol Alt ha incantato anche buona parte della difficile giuria, per altri versi contestata da fischi del pubblico e critiche delle miss.La 26enne romanavince la possibilità di partecipare allesame di ammissione al Centro sperimentale di Roma e di fare da testimonial dellItalia in manifestazioni cinematografiche allestero.
Assegnate anche altre tre fasce degli sponsor, oltre a “Miss Deborah”, andata alla Sessa, “Miss Wella” è Valentina Agnoletto, ventenne di Dolo (Venezia), eliminata dal concorso proprio in questa serata;”Miss Diana T Moda Mare” è Francesca Pallotta, romana di 21 anni, eliminata, ripescata e poi eletta per questa fascia, tutto nel giro di poco.
Oltre a Francesca Pallotta, sono state ripescate anche Solange Turecek, nata a Maputo (Mozambico), 23 anni, che vive a Genova, e due delle favorite: la Miss Lazio Aurora Felici e la Miss Toscana Giulia Luchi, eliminate sorpresa dal televoto del pubblico, nonostante la giuria le avesse ben votate, assegnando 42 alla ventunenne romana di Torre Angela e 39 alla diciannovenne fiorentina. Loro quattro completeranno il gruppo delle venti ragazze in gara alla finalissima di lunedì sera.