TEVEROLA. E stata fissata una riunione inerente lo sviluppo delle problematiche locali con il commissario Palmieri da parte degli esponenti della cosiddetta terza lista.
Nella giornata di venerdì 25 settembre, ore 11.30, i cinque componenti fondatori della lista, Gennaro Melillo, Salvatore Barbato, Nicola Picone, Raffaele Caputo ed Agostino Pecorario, saranno ricevuti dal funzionario della Prefettura.
Vari sono i problemi che saranno trattati, annunciano i cinque dalla grave carenza in materia di raccolta differenziata, che si dice essere partita ma è ancora al palo, le problematiche inerenti lormai certa assegnazione dei loculi cimiteriali e delle aree monumentali, la mancata approvazione del Puc, la nuova centrale a biomasse che è nata nella zona industriale di Teverola senza che nessuno sapesse nulla salvo i soliti pochi noti, la centrale di compostaggio anchessa voluta da Lusini, ed il cui iter è iniziato in Regione Campania allinsaputa di gran parte dei consiglieri di maggioranza, e la richiesta di installazione di apposite centraline per il monitoraggio ambientale.
Il problema certamente più diffuso osservano gli esponenti della terza lista è il fallimento della partenza della raccolta differenziata ed è giusto che il commissario conosca lo stato di grave deficit del servizio. Ad esempio, nei giorni scorsi si doveva procedere alla raccolta degli ingombranti ed è stata fatta solo in pochissime zone lasciando gran parte del materiale non ritirato. Capita spesso che gli utenti lascino i rifiuti secondo i criteri della differenziata, ma il personale addetto non raccoglie i rifiuti e tutto ciò è stato segnalato alla polizia municipale che sta monitorando la situazione e sta intervenendo con apposite note nei confronti degli operatori spesso disattenti che creano disservizio e malumore tra la gente.