TEVEROLA. I finanzieri del gruppo di Aversa hanno posto sotto sequestro un terreno interessato da un vasto incendio di rifiuti.
Durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia dei Baschi verdi notava una densa colonna di fumo c sulla strada statale 7 bis, al chilomentro 10,200, nel Comune di Teverola.
Limmediato intervento dei Vigili del Fuoco, attivati dalle Fiamme Gialle, consentiva di evitare che lincendio assumesse conseguenze ben più devastanti. Infatti, una volta domate le fiamme, i finanzieri effettuavano una ricognizione dellarea rinvenendo una vasta area adibita a discarica di rifiuti speciali e pericolosi consistenti in parti meccaniche e plastiche provenienti da demolizioni di autovetture, batterie per auto, cassoni contenenti parti metalliche, frigoriferi, televisori e lastre di eternit. Tuttavia, a destare maggiore preoccupazione è stato il rinvenimento di due bombole di acetilene che, a causa della alte temperature sprigionate dal rogo, avrebbero potuto dar luogo ad esplosioni e provocare gravi e seri pericoli anche per lincolumità degli operanti.
Larea, di proprietà di S.G., aversano, di 57 anni, è stata sottoposta a sequestro e messa in sicurezza,nell’attesa che vengano svolti ulteriori accertamenti.