AVERSA. La Maratonina della mela annurca chiude il trittico del Trofeo Vanvitelliano, che ha già visto disputarsi le prove di Dugenta del 6 giugno e di Maddaloni dell11 ottobre.
Stavolta tocca allAsd Podistica Valle mette in campo, domenica25 ottobre,la sua 10 chilometri sul territorio di Valle di Maddaloni, un misto tra pianeggiante e lievemente ondulato cui fa da cornice la possente costruzione dei Ponti della Valle, oggi patrimonio dellUnesco, insieme al complesso della Reggia di Caserta. I Ponti fanno parte di quellAcquedotto Carolino, i cui lavori furono avviati da Luigi Vanvitelli nel 1753 ed ultimati nove anni dopo. Ben 38 chilometri di condotte per portare acqua dalle falde del Taburno allinsediamento di San Leucio, naturalmente arricchendo la cascata della Reggia di Caserta. La manifestazione prevede un traguardo volante a 6.200 metri e premi per tutte le donne arrivate.
Attualmente dopo le prime due prove guida la classifica per società lArca Atletica Aversa Agro Aversano, alle sue spalle di strettissima misura lAtletica Capua, la lotta per la vittoria finale dovrebbe essere stretta a queste due squadre, per lArca Atletica Aversa si tratterebbe della seconda vittoria stagionale in un trittico la società normanna ha già vinto infatti il Trittico dellAppia nella prima parte della stagione.
Ma il fine settimana è come al solito pieno zeppo di evento il club aversano sarà anche ad Avellino per la riunione di chiusura su pista assoluti, a Benevento per il Trofeo delle Provincie Ragazzi/e, a Napoli per la penultima giornata del Trofeo Campani Cadetti e a Grottammare per il Campionato Italiano di Marcia Allievi.