AVERSA. Il primo ottobre nelle Facoltà dellAteneo della Seconda Università degli Studi di Napoli si è tenuta una manifestazione promossa dagli studenti di Azione Universitaria che invocano la Riforma della riorganizzazione dellUniversità.
Vogliono metterci in fuorigioco è questa la campagna che i giovani universitari del Pdl hanno lanciato nellateneo della Sun. Vogliamo restituire dignità, efficienza e qualità allAccademia italiana – commenta Luigi Di Gennaro, dirigente nazionale della Giovane Italia, movimento giovanile del PdL – al contrario di Baroni, sindacati e studenti pecoroni che sono schierati in difesa del preistorico sistema che garantisce poltrone e privilegi a pochi.
Merito, Qualità, Futuro: Riforma Subito è il titolo dello striscione esposto fuori le facoltà. Aspettiamo che la riforma per ora solo annunciata possa in poco tempo concretizzarsi. – incalza Rolando di Martino, dirigente provinciale di Azione Universitaria – Il sistema universitario è al collasso, le scontate proteste manovrate da sindacati e baroni rischiano di mettere fuorigioco un percorso di riforma che qualifica il merito, razionalizza le spese e favorisce la qualità.