AVERSA. Si tinge di rosa e soprattutto parla aversano la lista dei candidati nel collegio 3 allassemblea regionale del Pd che sostiene laccoppiata Franceschini-Impegno.
A capeggiare la lista dei 24 candidati allassemblea regionale del partito è, infatti, laversana Ida Iorio, giornalista, esponente del direttivo provinciale del Partito Democratico, che ne ha sposato sin dallinizio le idee e i propositi di rinnovamento. La stessa Iorio, nel sostenere la candidatura Franceschini alla carica di segretario nazionale e la candidatura Impegno a quella di segretario regionale, non nasconde la necessità di soddisfare una duplice esigenza. Quella di dare corpo, da un lato, al processo di costruzione del partito già messo in campo nel panorama nazionale da Dario Franceschini e, per quanto riguarda
E necessario che proprio in Campania il centrosinistra dia un segnale inequivocabile di diversità rispetto a quanto fatto in passato da Bassolino. – dichiara la Iorio – Franceschini in tal senso è stato lunico dei candidati che si espresso con nettezza, dichiarandosi indisponibile a qualsiasi soluzione compromissoria col passato infarcita di ambiguità. Sostenere Franceschini al nazionale e Impegno alla candidatura alla segreteria regionale significa credere effettivamente nellidea di un partito nuovo che rompa i legacci con quelle pratiche della vecchia politica che hanno prodotto molte storture sul nostro territorio. Quellidea di rinnovamento della politica che ha motivato, del resto, il mio impegno nel Pd sin dallinizio.
Mercoledì sera Ida Iorio, insieme al deputato Pina Picierno, che guida la lista delle candidature Democratici con Dario Franceschini allassemblea nazionale del Partito Democratico, accompagneranno il candidato alla segreteria regionale Leonardo Impegno nel tour previsto nella città normanna.