AVERSA. Grande attesa per la nascita ufficiale, prevista per la prossima settimana, del coordinamento cittadino del Popolo delle Libertà.
Su iniziativa di Nicola Golia, segretario aversano del partito di maggioranza relativa (con i suoi quattordici consiglieri comunali su trenta presenti in consiglio), nei prossimi giorni, dopo gli ultimi ritocchi, sarà resa nota la formazione del nuovo organismo politico che sarà composto da un numero variabile tra gli otto e i dieci membri. A farne parte di diritto, ovviamente, lo stesso coordinatore cittadino e il capogruppo consiliare del Pdl, carica attualmente ricoperta da Antonio De Michele.
Si tratta ha dichiarato Golia di un atto scontato, dovendoci uniformare agli organigramma del partito. Ma è anche unoccasione importante per il rilancio della politica amministrativa in città. Nella pratica, ci saranno dei responsabili di dipartimento. Questi dipartimenti si rifanno alle commissioni consiliari, quali, ad esempio: cultura, politiche sociali, urbanistica e così via. I var responsabili non potranno essere dei consiglieri comunali e lavoreranno proprio per essere di supporto nello studio di eventuali progetti nei diversi settori.
E un atto importante ha continuato Golia anche di supporto allattività amministrativa. Il coordinamento sarà collegato in linea orizzontale con gli organismi cittadini ed in linea verticale con il coordinamento provinciale di Caserta. Con questo nuovo atto ha concluso il segretario cittadino si riconferma il buono stato di salute del Popolo della Libertà. Il nostro partito, come le persone, in tempo di pace soffre di malattie psicosomatiche che scompaiono quando ci sono battaglie da combattere.