Donadoni: “De Laurentiis non capisce niente di calcio”

di Redazione

Roberto Donadoni NAPOLI. Roberto Donadoni sveste i panni dell’allenatore-gentiluomo e dopo l’esonero rifilatogli dal Napolisi togliequalche sassolino dalla scarpa, affermando di essere stato “cacciato da chi non sa nulla di calcio”.

Alla Gazzetta dello Sportafferma: “De Laurentiis deve imparare tanto, è un vulcano che sa molto poco del nostro mondo. Gli ho detto che se mi facesse tre domande sul cinema io non saprei rispondere e lui altrettanto con me sul calcio”. Poi frecciate anche sul dg Pierpaolo Marino: “Dice che ha lasciato un Napoli fortissimo? E’ opinabile, non mi pare che sia arrivata gente da Barcellona o Real Madrid”.

E ancora,sull’organico che si è trovato a gestire e che, secondo De Laurentiis, sarebbe da piazzamento Champions: “Non dovevo accettare il concetto che questa squadra è da Uefa, non basta spendere. Sono disposto ad incontrare Mazzarri e gli auguro di centrare l’obiettivo, ma oggi questa squadra non vale l’Europa”.

Infine, una sottolineatura su Fabio Cannavaro: “Non capisco perché De Laurentiis bocciò Fabio, uno con la sua esperienza sarebbe tornato davvero utile”. Sul centro sportivo: “A Castelvolturno ho trascorso 7 mesi intensi, provando a costruire qualcosa d’importante dal nulla. Quando raccontavo la quotidianità a mio figlio, restava a bocca aperta di fronte a certi problemi”.

La replica di De Laurentiis arriva a stretto giro: “Le dichiarazioni di Donadoni sono conseguenziali al nostro incontro di Roma. Con lui mi sono lasciato bene”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico