NAPOLI. Due persone arrestate e il sequestro di oltre 260mila euro e 700 dosi di droga. E’il bilancio di una operazione condotta nel quartiere Scampia, alla periferia di Napoli, dagli agenti del locale commissariato.
I soldi erano nascosti sotto il vano della ruota di scorta, a bordo dell’automobile condotta da Vittorio Marotta, 23 anni, disoccupato, finito in manette per ricettazione e considerato elemento di collegamento con i clan che detengono la gestione dello spaccio nella piazza più famosa d’Europa.
L’automobile sulla quale viaggiava Marotta, una Fiat Stilo, è stata intercetta mentre percorreva la Circumvallazione Esterna, proveniente dalla rotonda di Mugnano e diretta verso la Rotonda di Melito. I soldi erano in un doppio fondo, sotto il vano della ruota di scorta, azionabile da un congegno elettronico sofisticato a scatto azionabile grazie ad un apposito pulsante mimetizzato sia sotto la luce di cortesia del cofano, sia all’interno dell’abitacolo dell’autovettura.
Il secondo arresto è scattatoin viale della Resistenza: in manette Salvatore Aliberti, 24enne, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di circa mezzo chilo di droga, tra eroina e cocaina, quantitativo suddiviso in 700 dosi. L’uomo, nell’articolato sistema dello spaccio, aveva il ruolo di rifornire di materiale lo spacciatore.