CASERTA. E stato prorogato fino al 3 novembre prossimo il provvedimento che istituisce in via Gasparri il divieto di sosta con rimozione carro gru e la chiusura al traffico, ad eccezione dei residenti e dei mezzi di soccorso, dalle ore 7 alle ore 16.
Lordinanza è stata disposta al fine di consentire alla Soprintendenza di Caserta di proseguire lesecuzione dei lavori di potatura degli alberi siti allinterno dei giardini della Flora.
Qualche giorno in più di disagio ha spiegato lassessore alla Mobilità Antonio Ciontoli, con delega alla Reggia consentirà alla ditta incaricata dalla Soprintendenza di concludere loperazione di potatura nel miglior modo possibile, viste le dimensioni degli alberi ed il loro grande valore storico. Erano oltre quindici anni che non veniva effettuata nella Flora una potatura così imponente, che ridando forma ai giardini vanvitelliani, conferisce una nuova luce anche a via Gasparri. Lopera è frutto della collaborazione istituzionale tra il Comune e la Soprintendenza ed è propedeutica allattività di riqualificazione della strada che unisce piazza della Prefettura alla Reggia di Caserta.