CASERTA. Questanno accademico dellAssociazione di Danza Arabesque sarà pieno di appuntamenti di danza, seminari di classico e repertorio, contemporaneo,jazz,flamenco ed hip-hop.
Unofferta sempre più ampia per dare a tutti la possibilità di esprimersi e di trovare il linguaggio espressivo più consono alle proprie caratteristiche artistiche, fisiche ed espressive. E proprio la continua ricerca di tecniche nuove e di nuove collaborazioni la carta vincente che propone la direttrice di Arabesque, Annamaria Di Maio, a quanti vogliano fare investimenti nella danza.
LAssociazione Arabesque inaugura il calendario delle proprie attività nella sede di via Eleuterio Ruggiero con un workshop coreografico di danza contemporanea da venerdì 9 a lunedì 12 ottobre con il danzatore e coreografo: Markus Zmoelnig. Lartista, fondatore tra laltro della Compagnia di danza e arti varie Koinè intraprende da questanno una collaborazione con lAssociazione Arabesque, in qualità di coreografo e di insegnante di danza contemporanea.
Il workshop si rivolge a ballerini di livello intermedio-avanzato di formazione classica e/o contemporanea. Markus Zmoelnig insegna attualmente a Riga tecnica contemporanea e contact-improvisation, ed ha tenuto seminari e stages a Parigi, in Corsica e a Zurigo e – in Italia – a Nervi, Genova, Torino. Collabora, in qualità di coreografo, con squadre italiane di nuoto sincronizzato, diventando direttore tecnico della co.Octapus (danza dentro e fuori dellacqua).