CESA. Refezione e trasporto scolastico, dal 26 ottobre niente più file, i ticket della mensa scolastica e labbonamento allo scuolabus si acquistano nelle edicole locali.
Ad annunciarlo, con un manifesto pubblico, è lassessore allistruzione Stefano Verde e il sindaco Vincenzo De Angelis.
LAmministrazione Comunale hanno dichiarato Verde e De Angelis – nellambito delle attività di semplificazione e snellimento delle procedure, ha sottoscritto una convezione con le Edicole locali per la vendita dei ticket mensa e dellabbonamento mensile allo scuolabus. Liniziativa hanno aggiunto sindaco e assessore – mira ad agevolare i genitori degli alunni delle scuole cittadine nellaccesso ai servizi comunali. Dal 26 ottobre i cittadini non saranno più costretti agli orari dellente e alla doppia fila, prima allufficio postale e poi in Comune. Per acquistare i ticket mensa e labbonamento mensile per lo scuolabus sarà semplice e immediato, non bisognerà più pagare il bollettino ma basterà recarsi nelle tre edicole presenti sul territorio.
Insomma, una importante novità che oltre ad agevolare i genitori dei discenti alleggerirà gli uffici comunali. Ringraziamo i titolari delle edicole per la disponibilità dimostrata hanno sottolineato Verde e De Angelis e siamo pronti ad accogliere tutti quei consigli che ci consentano di migliorare il servizio. Per il futuro hanno chiosato con lattivazione della Carta Nazionale dei Servizi, puntiamo ad un sistema di ricariche attraverso una gestione informatizzata della prenotazione dei pasti.
Intanto, si ricorda che il costo del blocchetto mensa per 25 tagliandi sarà di 29,75 euro. Labbonamento mensile per lo scuolabus sarà di 11 euro.