FRIGNANO. Cè mancato poco ma alla fine il Consiglio Comunale si è svolto e la maggioranza è riuscita a far passare i punti allordine del giorno.
Due assenze ed un arrivo ritardato avevano costretto gli uomini di Lucio Santarpia a fare i conti con limpietosa algebra ma, alla fine, anche se di poco, i numeri hanno permesso di approvare limportantissimo equilibrio di bilancio.Assenti lex assessore Nicola Paciello e Sabato Di Chiara.
Passata anche lapprovazione del nuovo Regolamento per lassunzione dei tecnici esterni contestatissimo da un rinvigorito, nuovamente polemico e politicamente attivo Vincenzo Magliulo.Lex sindaco, sempre più capo incontrastato dellopposizione, ha portato duri attacchi alla maggioranza, sia nel merito (riguardo le decisioni assunte dallAssise), sia politici: chiarimento sulla posizione politica della maggioranza, subito.
Su questultimo punto Santarpia ha fatto orecchie da mercante pur annuendo e lasciando intendere che i tempi sono maturi per una eventuale assunzione di una decisione in tal senso. Commento laconico finale da parte del primo cittadino: Vedremo rivolgendosi a bassa voce allindirizzo dei suo collaboratori più prossimi.