ASCOLI PICENO.
Questa vettura è
ESTERNO. Esternamente la nuova vettura top di gamma del marchio spagnolo presenta una linea austera e filante, pura ed elegante, basata tutta sulle forme della A4 precedente generazione, da cui
INTERNI. Interiormente lammiraglia Seat prende il meglio della qualità dei materiali con cui il Gruppo Volkswagen assembla le sue auto. Labitacolo è costruito razionalmente garantendo ampio spazio a bordo sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori. Come già accennato in precedenza la qualità costruttiva (materiali usati e assemblaggio) è di alto livello, in linea con leleganza lineare dei modelli del gruppo Volkswagen. Andando a focalizzarci come di consueto sulla plancia, possiamo notare la presenza di eleganti inserti nelle portiere e sopra il portaoggetti. Continuando la diesamina della parte frontale e del posto guida si nota subito una cura dei dettagli e una sobrietà nella scelta della disposizione dei comandi. Nella consolle centrale troviamo in posizione preminente il sistema radio seguito a ruota dal climatizzatore; il quadro strumenti è ben costruito, è elegante e sportivo (in linea con il carattere sportivo della casa spagnola) ed è ben leggibile sia di giorno che di notte grazie alla retroilluminazione bianca su fondo nero.
TEST DRIVE. La Seat Exeo guidata è stata la 2000 Tdi 143 cv Style da 28.475 euro.
PREZZI. Per i benzina si va da 21.051 euro della 1600 Reference ai 27.136 euro della 2000 TSI Sport; per i diesel si va da 25.051 euro della 2000 Tdi 143 cv Reference ai 28.236 euro della 2000 Tdi 170 cv Style.