LUSCIANO. Sarà Luciano Fattore, cardiologo, primario dellospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere, il secondo candidato a sindaco, dopo Luciano Petrillo, in vista delle ormai imminenti amministrative del 29 novembre prossimo.
Fattore sarà il candidato a sindaco della lista Movimento Popolare per Lusciano, forza politica che vede nelle sue fila anche lex consigliere provinciale di Forza Italia Giuseppe Mariniello. La nostra ha dichiarato Fattore è una forza politica trasversale. Nelle nostre fila ci sono amici che vanno da Rifondazione Comunista alla vecchia Alleanza Nazionale. Più che caratterizzarci per lideologia, i nostri obiettivi saranno la collegialità delle decisioni e la trasparenza nelladottarle.
E a chi gli chiede quale sarà latteggiamento che adotteranno con il recente passato, il medico luscianese risponde: Siamo di fronte ad una discontinuità. Le differenze maggiori saranno, comunque, nelle metodiche di gestione che, come già detto, saranno proiettate verso la collegialità.
Questa seconda candidatura a primo cittadino sarà ufficializzata questa sera, alle 19, presso il Palazzo Ducale con una manifestazione nel corso della quale saranno resi noti anche altri particolari. Per la cronaca, dopo le candidature di Fattore e Petrillo, potrebbe essere ufficializzata, nei prossimi giorni, anche quella dellex primo cittadino Isidoro Verolla che, stando ai bene informati, starebbe richiamando i suoi fedelissimi per riconquistare la casa comunale, dopo lo scioglimento di due anni or sono.