LUSCIANO. A Lusciano si voterà il 29 e il 30 novembre prossimi, in anticipo rispetto al turno di marzo 2010, dal momento che il comune aversano rientra in quelli sciolti per infiltrazioni mafiose … video
… e che, in virtù del nuovo decreto sicurezza, devono andare alle urne trascorsi i 24 mesi di commissariamento. In Campania, oltre a Lusciano, a novembre si voterà a Casalnuovo, nel napoletano.
Intanto, la terna commissariale, presieduta dal viceprefetto Giacomo Barbato, e composta dal viceprefetto Giuseppe Castaldo e dal dirigente del Ministero dellInterno Michele Albertini, ha convocato nella mattinata di mercoledì una conferenza stampa per illustrare il proprio operato.
Tra i punti di maggior interesse la risoluzione del debito con lex consorzio di raccolta e smaltimento rifiuti GeoEco (per il quale si è giunti ad un accordo transattivo di 1,9 milioni di euro spalmati in rate da 74 mesi) e di parte del debito con lEniacque, ossia di 1,5 milioni riguardanti i canoni idrici, mentre restano sospesi gli arretrati riguardanti i canoni di depurazione, poiché si attende di sapere se le acque fognarie sono state effettivamente depurate nei periodi contestati. Azioni che, purtroppo, hanno comportato laumento delle tasse per i cittadini.
I commissari, inoltre, hanno illustrato una serie di interventi e di opere (come la revisione delle condutture idriche, il parcheggio di via Costanzo, etc) alcune già appaltate e in corso di esecuzione.
Conf. stampaCommissari – VIDEO |