MARCIANISE. A Marcianise è partito il telesoccorso. Dellavvio del progetto, che mira a garantire assistenza a costo zero ai cittadini anziani che vivono da soli, aveva fatto un accenno lassessore alle politiche sociali Angelo Elia, durante lultimo civico consesso.
In effetti il servizio è già attivo da una decina di giorni, e per gran parte dei richiedenti ed aventi diritto si è già provveduto alla dotazione delle apposite apparecchiature, mentre per la restante parte si sta provvedendo in questi giorni. In meno di un mese si è dunque dato il via ad uniniziativa di grande importanza, richiesta da Carmen Foglia, coordinatrice infermieristica per lassistenza domiciliare integrata del distretto 25 dellAsl Caserta, ed immediatamente attivata grazie allimpegno profuso dallamministrazione attraverso lassessore Elia.
Ed è proprio la Foglia ad esprimere soddisfazione per loperato del governo comunale e del suo delegato al ramo: Sono contenta del fatto che sia stato dato corso ad una mia proposta, apportatrice di vantaggi per le fasce più deboli. Auguro al sindaco Tartaglione ed alla sua giunta un buon lavoro nel portare avanti tale sistema assistenziale, e soprattutto nel promuovere altre iniziative volte in questa direzione.
Il progetto, come è noto, è rivolto ai soggetti aventi unetà superiore ai 65 anni; e rientranti nelle cosiddette fasce deboli. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici comunali competenti in materia.