CAPODRISE. Contributi per i nuclei familiari con più figli a carico: anche le famiglie capodrisane numerose potranno usufruire di questo beneficio grazie al Fondo Nazionale per le Politiche della Famiglia con cui è stato assegnato allAmbito C1 limporto di 146.183,4.
LAmministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace attiva ancora una volta sul fronte Politiche Sociali coordinato dallassessore al ramo Paola Pontillo. Precisamente , possono presentare domanda per lassegnazione di contributi economici i nuclei familiari con almeno 4 figli, compresi quelli in regime di affido familiare, pre-adottivo e a rischio giuridico, di età inferiore ai 25 anni, dando priorità ai nuclei in cui sono presenti figli minorenni.
Il sostegno economico, per ciascun nucleo familiare beneficiario, è pari a 400 euro da erogare in ununica soluzione, quale contributo integrativo delle spese sostenute e documentate per una o più attività/servizi come trasporto scolastico, asili nido e/o altri servizi integrativi per la famiglia, prestazioni scolastiche (libri scolastici, mensa, ecc.) ,servizi e attività formative extrascolastiche, campi scuola, vacanze studio,accesso a musei, teatri e altre attività culturali che si sviluppano nel territorio ,iscrizione ad associazioni educativo-culturali e/o sportive ( scout, società sportive, ecc.).
I requisiti sono la residenza in uno dei comuni dellAmbito c1 , in questo caso residenza in Capodrise e ISEE del nucleo familiare del richiedente non superiore a 29.000 e in corso di validità. Sono considerati parte del nucleo familiare anche i figli maggiorenni, sino a 25 anni, se a carico IRPEF e i minori in affido familiare. Gli interessati devono presentare istanza al Protocollo Generale del Comune di Capodrise entro le ore 14.00 del 20 novembre 2009, nella quale dovranno dichiarare, in regime di autocertificazione, il possesso dei seguenti requisiti, necessari per lottenimento del beneficio economico, pena la non ammissione al contributo.