MARCIANISE. Urbanistica e Pari opportunità, la sezione dellUdc in conclave per mettere a fuoco le priorità della città.
In un clima sereno e pacato, laltra sera si è riunita la segreteria dei centristi, guidata dal leader Giovanni Russo, anche assessore comunale, che al gran completo ha affrontato ed approvato due argomenti inseriti allordine del giorno.
Nel corso dei lavori, lassemblea dei moderati, allunanimità ha deliberato la nascita di due nuovi dipartimenti, quello delle Pari Opportunità e dellUrbanistica, indicando anche i rispettivi coordinatori, Pina Farina e Biagio Porfidia.
I due dipartimenti appena istituiti in casa Udc, avranno lo scopo di coadiuvare gli assessorati comunali di riferimento per implementare e sviluppare tutte le tematiche ritenute fondamentali per lintera cittadinanza. Non a caso la Commissione consiliare Pari opportunità, che è ancora in corso di allestimento, già lavora a stretto contatto con lassessorato diretto dallesponente dei Liberali Gerardo Trombetta, con lintento di collaborare in sinergia e mettere in cantiere progetti che coinvolgono entrambi gli organi della macchina amministrativa comunale.
Durante lincontro di ieri, al quale hanno preso parte anche i consiglieri Franco Zinzi, Filippo Topo, Raffaele e Giulio Salzillo, la segreteria dellUdc ha anche affrontato e discusso della proposta di arredo urbano previsto per piazza Carità a Marcianise. Infatti, il capogruppo consiliare Zinzi e il consigliere Topo, durante la riunione hanno mostrato ai colleghi di partito il progetto di massima, che permetterà di avviare in tempi ristretti (circa tre settimane per concludere lopera) il restyling di una delle arterie principali di Marcianise.
Lassemblea dei centristi, diretta con tenacia dal segretario Giovanni Russo e col voto favorevole di tutti i partecipanti, ha deliberato gli argomenti inseriti in agenda e contribuito alla designazione delle due cariche istituzionali e politiche.
Listituzione dei dipartimenti delle Pari opportunità e dell’Urbanistica, rappresentano un importante punto di partenza per la riorganizzazione degli organismi cittadini del partito di Casini, assicurando nel contempo il buon governo della città di Marcianise e lo sviluppo di un progetto politico iniziato nel giugno scorso con la vittoria alle amministrative, e che proietterà il partito dellonorevole Domenico Zinzi alle elezioni Provinciali e Regionali del prossimo marzo.