SANTA MARIA CV. Dialogo aperto tra lamministrazione comunale e i residenti e commercianti di S.Erasmo per la riqualificazione del quartiere.
Venerdì sera il primo cittadino Giancarlo Giudicianni e lassessore Nicola Leone hanno incontrato i cittadini e gli esercenti del rione per discutere dei progetti relativi al restyling del rione. Il sindaco ha rassicurato i presenti circa le intenzioni dellamministrazione, che avvierà di concerto con loro un percorso di riqualificazione.
Giudicianni ha invitato commercianti e residenti a costituire un comitato di quartiere che possa rappresentarli nelle prossime riunioni, nel corso delle quali verrà realizzato un programma di interventi. Il primo cittadino ha chiarito che non verrà posta in essere alcuna attività che possa paralizzare la zona, né verrà rimosso lantico basalto di via Anfiteatro.
Lunica intenzione di questa amministrazione ha detto il sindaco ai commercianti e residenti è quella di rilanciare leconomia locale e rendere il rione più vivibile per chi ci abita. Stabiliremo tutto il da farsi insieme. LAnfiteatro Campano posto al confine con il quartiere rappresenta una risorsa inestimabile per tutta la città e soprattutto per voi. Tutti insieme possiamo realizzare un grande progetto di rilancio. Dobbiamo collaborare per il bene di Santa Maria Capua Vetere. Nelle prossime settimane verrà convocata una nuova riunione.