PIGNATARO MAGGIORE. La decisione è stata presa ieri pomeriggio dal consiglio comunale.
Il documento riguarda la possibilità di affidare a privati la struttura sportiva polivalente di Monte Oliveto con annesso Parco San Giorgio, gli ex alloggi per custodi della scuola media e della scuola elementare Bosco, lex macello comunale, lo stadio comunale di via Tuoro, lo stadio comunale di via Monte Oliveto, lex mercato coperto e la villetta dietro la scuola media.
La necessità di provvedere con urgenza – ha dichiarato il sindaco Giorgio Magliocca risiede nel fatto che i lavori di ammodernamento che riguardano tali strutture sono finalmente in dirittura di arrivo e quindi per evitare che le stesse possano trovarsi incustodite ed oggetto di atti vandalici. Sarebbe un peccato ha continuato il primo cittadino che dopo aver realizzato, per esempio, il primo campetto di calcetto in erbetta sintetica, lo stesso possa rimanere senza vigilanza o regolamentazione.
La minoranza ha votato contro al regolamento adducendo motivazioni di carattere tecnico che per la maggioranza sono state individuate soltanto come ostruzionistiche.