TEVEROLA. Odori e sapori dellautunno in un sol bicchiere. Quello, a calice, dell Enoteca PerBacco che dal 7 novembre aprirà le porte per far degustare un anticipo del vino dannata.
La lunga storia damore tra i buongustai e il vino novello anche questo anno dà vita a una due giorni per rigenerarsi e celebrare una tradizione che non invecchia mai. Colore brillante, vivo, intenso e piacevole e una fragranza fruttata difficilmente confondibile, il novello, grazie anche alle favorevoli condizioni meteorologiche, si preannuncia ottimo per produzione e qualità. Ben 26 vini tutti messi sul banco per risaltare sapori e profumi.
La Festa del Novello – sottolinea il giovane imprenditore Antimo Marziale – è il debutto di una serie di iniziative e manifestazioni che animeranno nei prossimi giorni le strade della nostra cittadina, dove le degustazioni del vino nuovo sono quasi sempre associate alla genuinità dei tanti prodotti tipici locali.
Oltre al buon vino novello si potrà trovare anche Brunello di Montalcino, Piedirosso (Pier e palumm) dei Campi Flegrei, Asprinio di Aversa, Biancolella, Greco di Tufo, Passito di Pantelleria, inoltre gli amanti del novello potranno assaporare i tipici prodotti regionali. Castagne, formaggi e squisiti pecorini staranno sulle tavole ad accompagnare il messaggero della nuova annata ed a dimostrare che tanti sono i matrimoni possibili.
Unaccoglienza calorosa, quella della cittadina alle porte di Aversa, riscaldata dal vino novello e da profumati piatti e dai sapori noti. Non resta che organizzarsi e prepararsi alla Festa del Novello in programma sabato 7 e domenica 8 novembre, dalle ore 20m in via Ettore Fiermosca 1, a Teverola.