TEVEROLA. Domenica 11 ottobre, invia Roma (ex sede Margherita),si inaugura la sede del Comitato Civico per Teverola nato dalla fuoriuscita di un gruppo di amministratori dalla ex maggioranza Lusini.
Alla prima riunione affermano dal comitato parteciperanno molti simpatizzanti che stufi dellamministrazione Lusini, si stanno impegnando per liberare Teverola dalloppressione di chi in modo anti democratico gestiva la cosa pubblica. Parteciperanno, inoltre, molti giovani che vogliono cambiare il volto della città e tanti professionisti messi nellangolino da chi senza basi culturali e politiche voleva decidere i destini della città, creando solo disfunzioni, distruggendo la società civile e la vivibilità in un Comune dove ormai si è costruito fino allinverosimile, siamo secondi solo ad Orta di Atella ed è quanto dire.
Al gruppo continuano i promotori del comitato ha aderito lex assessore Michele Avallone che per tempo ha capito gli errori che stava ponendo in essere il vecchio gruppo dirigente che orfano del buon Giovanni Caserta, ottimo sindaco, è stato prima usato e poi monopolizzato da Lusini che ha creato un piccolo impero con un ristretto manipolo di favoriti abbandonando ciò che è la politica, confronto quotidiano sulle cose da fare ed anche duro scontro, distruggendo maggioranza ed opposizione. Contro tale status quo si sono ribellate tante persone ed oggi questincontro è un semplice rivendicare dignità, libertà e partecipazione i 3 cardini della democrazia.
Il gruppo civico concludono è aperto a tutti e darà vita ad una lista di salute pubblica per far tornare Teverola a discutere, a confrontarsi a parlare insomma a ridiventare un paese normale. Questa esperienza andrà certamente avanti perché è lunico modo politico e democratico per far uscire Teverola dal tunnel e rivedere il sole ed il piacere di fare politica in modo lineare e trasparente.