TRENTOLA DUCENTA. Gli elaborati e i lavori, realizzati dagli utenti del Centro sociale polifunzionale per disabili di Trentola Ducenta, saranno esposti in una mostra mercato, che si terrà il 31 ottobre, dalle 16.30 alle 19.30.
Liniziativa, che ha il patrocinio morale dellUnicef, è promossa dal Consorzio di cooperative sociali Sinergia di Maurizio Zippo e dallAmbito territoriale C8, per coinvolgere tutti i Comuni aderenti: Lusciano (capofila), Parete, San Cipriano DAversa, San Marcellino, Trentola Ducenta, Villa Di Briano e Villa Literno. Lappuntamento è nella sede del centro, in via Bovaro a Trentola Ducenta. Il ricavato delle vendite sarà devoluto allUnicef per lemergenza Sumatra e Pacifico.
A partecipare saranno il coordinatore dellUfficio di Piano Vincenzo Messina insieme al suo staff, il responsabile unico amministrativo dellAmbito Ferdinando Guarracino, il referente per lUdp Angelo Mottola e il sindaco di Trentola Ducenta Nicola Pagano.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri: 0823.622298, 0823.962872 e 800.913441, oppure inviare una email a consorzio.sinergia@libero.it.
Il centro sociale polifunzionale per disabili si prefigge gli obiettivi di: sviluppare azioni di sostegno familiare per promuovere lauto mutuo-aiuto; sostenere la permanenza a domicilio del soggetto disabile grave con risposte differenziate alle esigenze, con possibilità di prevedere voucher sociali; promuovere spazi strutturali e permanenti per soggetti diversamente abili. Sei i laboratori avviati dal Centro polifunzionale per disabili: falegnameria, creativo, informatica, manuale, argilla e pasta al sale.