AVERSA. Interessanti novità nel panorama del centrosinistra dellagro aversano. E stato costituito il circolo aversano di Sinistra ecologia e libertà.
Ad annunciarlo una nota stilata dai rappresentanti aversani del Movimento per
Levento va considerato con la dovuta attenzione perchè potrebbe costituire il primo passo verso la costruzione di quel centrosinistra riformista, laico e valoriale, non ondivago, di cui lelettorato di riferimento si è sentito sinora orfano. Il coordinamento cittadino provvisorio si avvale di personalità provenienti da esperienze politiche precise che hanno, però, nella chiave di lettura socialista e riformatrice il solido minimo comun denominatore. Una matrice ideale comune, dunque, che dovrebbe garantire allazione politica del circolo quella coerenza di fondo che non è certo rappresentata dai trasformismi o malcelati consociativismi che attualmente snaturano parte della politica cittadina. Vedremo, dunque, quali saranno i primi passi e non solo del circolo Sinistra Ecologia e Libertà.
Intanto, a pochi giorni dalla sua costituzione, il circolo aversano dovrà già serrare le fila in vista dei non lontani ed importanti appuntamenti elettorali di fine marzo 2010, quando i cittadini della provincia di Caserta e della regione Campania saranno chiamati alle urne per le elezioni provinciali e regionali.
Per contatti, ulteriori informazioni ed adesionicontattare la mail sel_aversa@libero.it