AVERSA. Il 26 novembre, nel chiostro del complesso monumentale di San Francesco, dalle ore 18 grande evento culturale e sociale dedicato a tutte le donne e non solo, con la presenza di Veronica De Laurentiis, che presenterà il suo ultimo libro Riprenditi la tua vita.
La scrittrice è stata invitata in città da Donato Liotto, presidente dellassociazione New Dreams di Aversa. Si terrà un convegno durante il quale lautrice tratterà temi di altissima rilevanza sociale come i maltrattamenti alle donne e ai bambini. In programma anche lesibizione di artisti aversani doc in onore della graditissima ospite Levento è patrocinato dalla Città di Aversa e dallassessorato alle politiche sociali.
Lautrice, figlia del grande produttore cinematografico Dino De Laurentiis e della grande attrice Silvana Mangano, ha creato anche
Il promotore delliniziativa, Donato Liotto, ringrazia il sindaco di Aversa Domenico Ciaramella che ha subito accettato lorganizzazione di un evento di rilievo per un personaggio che può senzaltro rappresentare grandi contenuti sociali oltre che culturali per lintero territorio. Grazie a lui, al suo sostegno e a quello dellintera amministrazione comunale ho potuto lavorare e ideare al meglio questa manifestazione. Altro ringraziamento allassessore alle politiche sociali del comune di Aversa, Vincenzo Lanzetta.
Questo evento, riguarda lintera città. continua Liotto Sia io, che il sindaco e il dottor Lanzetta lo vogliamo dedicare alle donne. Mi sento frequentemente con la signora De Laurentiis da circa un mese, lidea di aprire una sede della sua fondazione ad Aversa sarebbe, ritengo, motivo di orgoglio per lintera città oltre che di prestigio. Lei si è dichiarata disponibile a parlarne, sia con me che eventualmente con il sindaco Ciaramella e le autorità cittadine. Sono certo che il sindaco, da sempre sensibile a queste tematiche, troverà il modo per accogliere questa richiesta. Faccio un invito allintera città e al mondo associazionistico, nonché al mondo della scuola, a non perdere questa occasione e a presenziare numerosi allincontro.
Dedicato a Veronica da Donato Liotto: Talvolta le esperienze di ciascuno, se rese pubbliche, possono dare un valido contributo per chi davanti a sé vede solo il baratro e lindifferenza. Essere donna, essere madre, rappresenta un impegno difficile. Lo stesso diventa arduo quando la vita che avremmo voluto vivere viene violentata e stravolta. Ma talvolta il miracolo dellessere donna, vera e forte, riesce a far superare tutte le negazioni e le tragedie, aprendo una piccola finestra sulla vita di tante persone che, nel silenzio, vivendo queste vitefatte di angosce, di drammi familiari, possono affacciarsi alla Finestra di Veronica e dire: anche io sono e posso esseredonna vera. Grazie Veronica.