CAIAZZO. Anche quest’anno il Comune di Caiazzo si prepara ad accogliere il Natale con un programma ricco di iniziative dedicate proprio a tutti, dai più grandi ai più piccini, per condividere insieme questa atmosfera di festa.
Il cartellone degli eventi è in fase di elaborazione e proprio lunedì 23 novembre il primo cittadino Stefano Giaquinto e il vicesindaco Tommaso Sgueglia incontreranno delegati di associazioni presenti sul territorio comunale per definire date e dettagli. Ad ospitare il ciclo di spettacoli teatrali e musicali anticipa il sindaco Giaquinto sarà sicuramente il teatro di palazzo Mazziotti.
Tra le proposte in cartellone per la città di Caiazzo la manifestazione Musicantando Natale a cura della cooperativa Arcobaleno Onlus. Levento sarà realizzato con la collaborazione del Forum dei Giovani, della Pro Loco e dellassociazione Tabor e avrà lo scopo di creare momenti ai aggregazione tra i giovani appassionati di musica e non. Agli spettacoli saranno abbinate visite guidate alla biblioteca per i bambini delle scuole, alunni ai quali anche questanno saranno distribuiti panettoncini e dolciumi in occasione di attività di animazione natalizia e di fine anno.
Lente municipale ha pensato anche a due trasferte: una classe della Scuola Media di Caiazzo andrà infatti a Roma per visitare la Camera dei Deputati; ancora non definita invece la destinazione che interesserà tutto il plesso della frazione di San Giovanni e Paolo.