PIANA DI MONTE VERNA. Lamministrazione comunale di Piana di Monte Verna guidata dal sindaco Raffaele Santabarbara mette a segno una serie di eventi dallimminente realizzazione.
In particolare la giovane consigliera Ramona Giglio, grazie alla collaborazione dell’associazione Noi Voci di Donne, presieduta da Pina Farina, ha voluto mettere al tavolo del dibattito un tema sociale molto sentito Stalking: Il Fenomeno delle Molestie,che si terrà il prossimo 28 novembre, alle ore 18:30 presso il salone parrocchiale della Chiesa Spirito Santo a Piana di Monte Verna, al dibattito parteciperanno esperti autorevoli in materia come: Pina Farina Presidente di Noi Voci di donne, Ramona Giglio Consigliere del Comune di Piana di Monte Verna, Adele Grassito Vicepresidente Associazione Spazio Donna – Telefono Rosa, Teresa Luongo D. S. – 2°Circolo Didattico G dAmore Piedimonte Matese, Irlandina Palazzo Psicologa, Giuseppina Graziano Avvocato Penale e Civile, Mon. Giulio Farina – Vicario Generale della Diocesi Alife – Caiazzo, Parroco della Chiesa Spirito Santo – Piana di Monte Verna, ad aprire i lavori, il sindaco Raffaele Santabarbara.
Altro nuovo appuntamento è previsto per il prossimo 13 dicembre dove avrà luogo la terza edizione dei mercatini di natale al cui timone organizzativo cè ancora una volta la consigliera Giglio. La realizzazione delliniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione tra la giovane esponente di maggioranza, ma anche grazie al supporto di molti giovani del posto. La manifestazione di questanno dichiara la consiliare Ramona Giglio – avrà come tema adotta un cagnolino per Natale. Una campagna di sensibilizzazione a favore dei nostri amici a quattro zampe: i protagonisti delliniziativa, infatti, saranno i cinquanta ospiti del canile cittadino che per loccasione potranno essere adottati da altrettanti amanti dellanimale più fedele alluomo. Quanti si prodigheranno, adottando un cucciolo, riceverà un bonus di natura economica dallamministrazione comunale.