Struttura polivalente di Vico San Francesco, a breve l’apertura

di Redazione

 CAIAZZO. Finalmente sarà riaperta una struttura che l’Amministrazione comunale ha voluto con tutte le sue forze per dotare la città di un nuovo spazio utile ad enti locali ed associazioni per praticare attività agonistiche e ricreative specialmente per i giovani.

E saranno proprio i ragazzi, molti giovanissimi, i protagonisti della cerimonia di “consegna” dello spazio polivalente di vico San Francesco di Caiazzo (adiacente la casa comunale) prevista per domenica 15 novembre a partire dalle 10.30.

Il programma della mattinata di festa si aprirà con la benedizione di monsignor Antonio Chichierchia; sono previsti poi i saluti del sindaco Stefano Giaquinto e di autorità e amministratori locali. A seguire l’intervento del presidente provinciale del Coni Michele De Simone ma, ciliegina sulla torta, saranno le ragazze del gruppo femminile di pallavolo dello Csi di Caiazzo a chiudere l’evento. Le sportive palleggeranno su un campo nuovo di zecca e daranno prova dell’efficienza e dell’utilità della struttura. E non solo. Nel corso della cerimonia sarà distribuito anche il volume a cura di Antonio Sgueglia “Gli impianti sportivi nella città di Caiazzo”.

Già visibilmente soddisfatto il primo cittadino Giaquinto che tiene a ribadire: “Questa struttura tornerà ad essere un punto di riferimento per i ragazzi e sarà un luogo di aggregazione e di accoglienza per manifestazioni ricreative estive. La metteremo infatti a disposizione della Pro Loco”. Tutti sanno infatti che l’associazione guidata dal professor Nino Marcuccio ha un gruppo teatro e proprio in funzione di questa realtà, in primavera sarà montato in pianta stabile un palcoscenico da poter calcare all’occorrenza. E in più l’amministrazione comunale comunicherà alla Provincia e al dirigente scolastico dell’Isiss “Covelli” di Caiazzo che la struttura è a disposizione e potrebbe essere sfruttata, perché no,. anche perché vicina all’istituto scolastico, per attività motorie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico