NAPOLI. Un uomo di 35 anni, di nazionalità marocchina, residente a Casapesenna, è morto giovedì mattina allospedale San Sebastiano di Caserta.
Luomo, risultato positivo al virus H1N1, soffriva però di altre gravi patologie cardiache ed è deceduto per linsorgere di una polmonite bilaterale. Ricoverato sabato scorso nel reparto di Medicina durgenza del presidio ospedaliero, le sue condizioni si sono aggravate due giorni fa quando ne è stato disposto il trasferimento in rianimazione. Limmigrato marocchino viveva solo, la famiglia era rimasta in Marocco, e aveva un regolare permesso di soggiorno.
Un altrouomo, di 49 anni, residente nel centro di Napoli, è deceduto nella stessa mattinata al centro trapianti di fegato dell’ospedale Cardarelli’ a causa di un’insufficienza respiratoria acuta. La vittima aveva subito alcuni mesi fa un trapianto di fegato a Genova ed nel giugno scorso era stato sottoposto ad un nuovo intervento al Cardarelli’ per insufficienza epatica.
Prima dei due morti di giovedì c’erano stati altri due decessi: una donna di 84 anni morta all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, ed un 42enne deceduto all’ospedale di Eboli.
Salgono a17 le vittime in Campania per linfluenza A.