CARINARO. Ci saranno meno difficoltà per i cittadini carinaresi a sostenere le spese relative allistruzione della propria prole, in quanto è stato pubblicato il bando che prevede lassegnazione di contributi economici per i nuclei familiari con almeno 4 figli, …
…in cui rientrano anche quelli a regime di affido e pre-adottivo. Il progetto, concretizzato con decreto dirigenziale della Regione Campania, parte dal presupposto di voler arginare le conseguenze della crisi economica mondiale, salvaguardando un settore molto importante, lo sviluppo culturale dei più giovani, senza dimenticare però la necessità di svago di questo settore della società.
I fondi stanziati saranno, infatti, utilizzabili a sostegno delle spese relative allacquisto di materiale o prestazioni scolastiche o allo svolgimento di altre attività formative, quali campi scuola o vacanza studio. Fondi che purtroppo – ha commentato il sindaco Mario Masi – non bastano per tutti, ma che saranno concessi a coloro che presenteranno domanda di ammissione allUfficio Servizi Sociali, nella quale saranno dichiarati, in regime di autocertificazione, il possesso dei requisiti prescritti, necessari.
Il termine ultimo per la presentazione delle richieste è il 2 dicembre prossimo.