CARINARO. Lassessorato alle Politiche Sociali del Comune di Carinaro, retto da Giuseppe Barbato, organizza TuttinConcerto 2009 – Musica per il Sociale.
Nell’Auditorium della Rai di Napoli, di mattina, alle ore 11, si terranno cinque concerti della Nuova Orchestra Scarlatti secondo il seguente calendario: il primo appuntamento è per domenica 15 novembre con Caleidoscopio Napoletano, musiche vocali e strumentali di D.Cimarosa, J.S. Bach, E.Morricone, M.Costa; poi il 29 novembre Non solo le Stagioni, musiche di A.Vivaldi, L.Bernstein; sabato 5 dicembre Dentro Rigoletto, musica di G.Verdi, libretto di F.M. Piave; il 13 dicembre I Suoni del Mondo, musiche di G.Rossini, E.Elgar, L.Agolli, L.Tianhua, C.Gardel, G.Gershwin; e infine domenica 20 dicembre Dentro la Traviata, musica di G.Verdi, libretto di F.M. Piave.
Le persone interessate a partecipare in modo gratuito, nel numero massimo di 50 per ogni concerto, possono comunicare la propria adesione presso lUfficio Socio Assistenziale. Il raduno è previsto nei giorni indicati presso la sede comunale sita alla piazza Municipio con partenza alle ore 9 in autobus granturismo andata e ritorno.
Aderendo a questa iniziativa posta in essere dalla Regione Campania – dichiara lassessore Barbato – ho voluto dare un altro importante segnale alla cittadinanza intera cementando la ferma volontà della mia vicinanza alla collettività. Il sociale inteso come impegno verso i meno abbienti che se pur coinvolti in iniziative comunque partecipano gioiosi per evadere dalla routine quotidiana. Dopo il soggiorno climatico fisso e pendolare, la prima Festa del Nonno per le persone avanti negli anni e non – aggiunge Barbato – questaltra iniziativa tende a risvegliare i loro animi e a farli sentire al centro dellattenzione di noi pubblici amministratori. Lesempio sia utile da seguire anche per altre manifestazioni che pur si svolgono nella nostra Carinaro.