SAN CIPRIANO. Fra le realtà calcistiche dellagro aversano troviamo la Junior San Cipriano 2005, che nasce dalla passione di un gruppo di amici, tra i quali i presidenti Giovanni Coppola e Cipriano Quadrano, i dirigenti Fabio Mosca, Rinaldo Diana e Gaetano Di Bello e lallenatore Pasquale Tizzani.
La squadra, che disputa le gare al comunale di San Cipriano, è composta da giovanissimi, il più anziano ha 17 anni. Abbiamo costruito questa squadra solo per divertirci e togliere i ragazzi della strada, affermano i dirigenti del sodalizio sportivo che attualmente è impegnato nel campionato regionale juniores, con buoni risultati. Lo scorso 21 novembre la squadra ha vinto la prima gara di campionato contro il Real Messercola Cervino, per 2-1.
Unavventura, quella della Junior San Cipriano, irta però di ostacoli. Il comune è attualmente commissariato affermano i dirigenti e non riceviamo alcun aiuto. Per iscriverci al campionato, grazie ad alcuni sponsor e vari contributi, abbiamo raccolto circa 1300 euro, senza dimenticare i problemi per lautorizzazione ad usufruire del campo sportivo. Ma ciò non ferma i dirigenti, che puntano a creare per lanno prossimo una vera e propria scuola calcio, per lanciare giovani talenti.
Questa la rosa del team sanciprianese: portiere Carlo Ciuccio; difensori Fabio Martino, Alessio Riccio, Pasquale Cirillo, Marco Falconetti, Pasquale Diana, Angelo Panzera, Maurizio Diana, Giuseppe Diana, Antonio Diana, Pasquale Diana; centrocampisti Giuseppe Di Bona, Armando Diana, Saverio Martino, Achille Cantelli, Antonio Gagliardi, Dario Di Tella, Silvio Di Sarno, Alfredo Martino; attaccanti Daniele Panaro, Cipriano Diana, Giuseppe Pagano, Massimo Di Tella, Antonio Fedele, Stefano Moccia.