CASAPESENNA. Continua limpegno per la tutela dellambiente da parte dellamministrazione comunale guidata dal sindaco Fortunato Zagaria.
Infatti, il vicesindaco Lello De Rosa (nella foto) ed il delegato allambiente Giuseppe Diana hanno aderito alla manifestazione di Legambiente Festa DellAlbero, alla prima edizione nel comune di Casapesenna, in programma sabato 21 novembre, che vedrà la partecipazione degli alunni della scuola elementare e media. Liniziativa è maturata nellambito delle associazioni ambientaliste locali che, attraverso unattenta valutazione e di concerto con il Comune, hanno provveduto ad individuare gli alberi da piantare negli spazi degli istituti scolastici. A tal proposito, è stata presentata richiesta alla Regione di fornitura, attraverso le Guardie Forestali, di alberi come il leccio, cipresso comune, ibisco, mirto, oleandro e altre specie.
Per il vicesindaco De Rosa la festa dellalbero rappresenta un momento di formazione per i ragazzi perché durante lindividuazione degli spazi verdi da gestire si provvederà ad illustrare le caratteristiche delle piante. Un giorno conclude De Rosa per richiamare lattenzione sullimportanza, per luomo e per lambiente, di boschi e foreste e sulla loro funzione indiscutibile di polmone per il nostro pianeta.