CASERTA. Corte dAppello a Caserta, è largomento discusso nellincontro che il direttivo del Coordinamento delle Associazioni Casertane ha avuto con lonorevole Giovanna Petrenga alla vigilia dellassemblea generale di martedì 1 dicembre, ore 17.30, presso il Circolo Nazionale.
Caserta resta lunica città dItalia capoluogo di provincia che non abbia un suo Tribunale, ha affermato ad apertura dellincontro il dottor Mario Giardinetto, rappresentante dellAssociazione coordinata Pro Tribunale a Caserta.
E un problema per il quale da anni ci battiamo e che va definitivamente affrontato e risolto. Nel corso della riunione – ci informa Anna Giordano, presidente Coordinamento Associazioni Casertane – è stato ricordato il lungo iter della proposta di legge per listituzione del Tribunale a Caserta, che più volte è arrivata alle soglie del Parlamento, sulla dirittura darrivo, ma che finora è rimasta disattesa. Sembra che ora siano maturati i tempi perché abbia almeno la Corte dAppello. Un risultato importante – continua Giordano – che comporterà per la città di Caserta un riconosciuto merito e soprattutto porterà sviluppo. Un risultato, tuttavia, per raggiungere il quale occorre lintervento unanime di tutti i Parlamentari della provincia, per il cui coinvolgimento lon. Petrenga si è impegnata, condividendo in pieno le istanze del Co.As.Ca. Se ne parlerà nellassemblea di martedì 1 dicembre, insieme agli altri argomenti allordine del giorno, tra i quali la questione del Policlinico, che Caserta rischia di perdere e i cui lavori vanno ripresi con la massima urgenza. E quanto il Coordinamento – conclude Giordano – ha fatto presente nel corso del recente incontro al Palazzo del Governo con il Prefetto e le forze sindacali.