CASERTA. Il sindaco Nicodemo Petteruti ha firmato lordinanza che modifica le modalità della raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti solidi urbani.
In particolare il provvedimento che lassessore allEcologia Maria Laura Mastellone ha concordato con i vertici tecnici della Sa.Ba interviene sui turni di raccolta che andranno in vigore dal prossimo 22 novembre a conclusione di una capillare campagna di informazione porta a porta, curata direttamente dalla società titolare dellappalto. Ecco le nuove turnazioni studiate chiarisce lassessore per ottimizzare il servizio che comunque in questo primo anno ha dato risultati più che soddisfacenti.
UMIDO: Domenica, martedì e giovedì dalle ore 20,00 alle 22,00
MULTIMATERIALE: Mercoledì dalle ore 20,00 alle 22,00
INDIFFERENZIATO: Lunedì e Venerdì dalle ore 20,00 alle 22,00
CARTA Martedì dalle ore 20,00 alle 22,00
Rimangono invariate le modalità di raccolta per il vetro e per i tessili (tutti i giorni e in qualsiasi ora), per i farmaci e per le pile (allinterno dei contenitori posizionati presso i rivenditori) e per gli ingombranti (da prenotare chiamando il numero verde 800 620 611).
La nuova ordinanza ricorda ancora una volta il divieto per gli utenti e gli amministratori di condominio di occupare il suolo pubblico per il posizionamento dei contenitori che devono rimanere allesterno spiega lassessore Mastellone solo nellarco di tempo previsto, per poi essere trasferiti allinterno delle aree private chiuse per assicurare il decoro delle aree urbane e per evitare che negli stessi vengano depositati rifiuti da parte di terzi.
da Tv Luna 2 |