CASERTA. LAssociazione Mogli Medici di Caserta ricorda che è stato indetto, con il patrocinio del Ministero dellIstruzione, il terzo Concorso Letterario Nazionale dal titolo Il valore della vita tra dono e diritto.
Il bando, direttamente scaricabile dal sito del ministero alla voce Concorsi per gli studenti, scade il 30 dicembre ed è rivolto agli allievi del triennio superiore. La sezione di Caserta dellassociazione ha premiato gli studenti delle scuole casertane che hanno partecipato alla scorsa edizione del concorso nelloccasione del convegno di apertura dellanno sociale che si è tenuto presso lOrdine dei Medici e moderato dalla professoressa Wilma Ruccia. Hanno ricevuto attestazioni di merito gli allievi del Liceo Scientifico Nino Cortese di Maddaloni accompagnati dalla professoressa Calabrò che ne ha curato la preparazione e del Liceo Classico A. Nifo di Sessa Aurunca.
Due allieve in particolare, Piera Senneca e Francesca Comella, questultima guidata dalla professoressa Santopietro, hanno visto il loro tema pubblicato in una raccolta che la commissione del concorso ha giudicato come migliori elaborati.
Attraverso limpegno della partecipazione al concorso, lA.M.M.I. vuole contribuire a mantenere vivo nei giovani linteresse per la creatività che rappresenta una delle principali sfide per i moderni sistemi educativi ed alimentare lo stimolo dellattenzione al linguaggio nella scelta della forma, stile e tono perché nonostante la nostra società sia dominata dalla comunicazione visiva dei media quali il computer e la televisione, la scrittura rimane una delle attività privilegiate della espressione del pensiero.
Lassociazione A.M.M.I. di Caserta si può contattare allindirizzo: ass.moglimedicicaserta@virgilio.it