CESA. LAssociazione Forense Normanna ha organizzato per lunedì 16 novembre, a partire dalle ore 15.30, nella scuola elementare Rodari di Cesa, un incontro-dibattito di cultura giuridica.
Parteciperà il dottor Francesco Graziano, magistrato presso la sezione distaccata di Frattamaggiore delTribunale di Napoli.Sarà presentata l’opera dello stesso magistrato a cui farà seguito l’approfondimento sul procedimento per convalida di licenza e di sfratto nell’evoluzione della giurisprudenza di legittimità e di merito.
A portare i saluti istituzionali saranno il sindaco di Cesa Vincenzo De Angelis ed il presidente dell’Associazione Forense Normanna, lavvocato Pasquale Fedele. Sono gli stessi organizzatori e relatori a sottolineare come alla luce della costante evoluzione della giurisprudenza in materia si renda necessario fare periodicamente il punto della situazione su una materia tanto delicata che tanti risvolti ha nella pratica giuridica quotidiana.
Lattività dellAssociazione Forense Normanna si sta sempre di più caratterizzando per il mettere al centro del dibattito giuridico locale quelle tematiche che sono maggiormente sentite fra quella che è lutenza del mondo giudiziario intenso nel senso più lato del termine: la cittadinanza. Non a caso anche lincontro di lunedì prossimo costituirà un valido momento di confronto che, partendo dallesperienza di un magistrato che opera sul territorio, finirà col fare il punto della situazione su una problematica tanto complessa.