CESA. Per far fronte alle numerose richieste di allacciamento alla rete del gas metano, lo sportello gas aprirà al pubblico tutti i giorni.
LAmministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, in comune accordo con i tecnici dellazienda, ha stabilito che da mercoledì 25 novembre lo sportello gas metano, istituito presso il municipio in piazza De Gasperi, sarà aperto dal lunedì a venerdì, dalle ore 10 alle ore 12.30, mentre il giovedì pomeriggio saranno presenti anche dalle ore 16 alle 18.30.
Tali orari saranno in vigore per le prossime due settimane e serviranno per evitare sovraffollamenti presso la casa comunale, come ha sottolineato il sindacoDe Angelis:Abbiamo deciso di incrementare i giorni di apertura dello sportello gas per evitare che i cittadini passino ore intere in fila.La cittadinanza sta rispondendo numerosa allallacciamento della rete del gas metano che rappresenta anche per tutto il Consiglio Comunale un traguardo davvero importante.
Tutti i cittadini interessati allallacciamento della rete gas metano potranno recarsi, quindi, presso il municipio e chiedere informazioni. Per lallacciamento alla rete di distribuzione del metano ogni utente dovrà versare un contributo di 45,70 (iva esclusa) relativa alle condotte che non superino gli 8 metri. Il contributo dei cittadini rappresenta solo il 20% degli oneri globali per lallacciamento poiché il restante 80% è oggetto di contributo economico ai sensi del decreto legislativo 784/80 e del decreto legislativo 266/97; tale sgravio vale però solo per un massimo di 1400 allacciamenti.