CAPODRISE. L’Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace metterà a disposizione la sede comunale per lo svolgimento di un corso sull’imprenditoria, il tutto coordinato dall’assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Paola Pontillo e curato dal Centro Studi “Athena”.
Nasce quindi a Capodrise la prima scuola per imprenditori. Il progetto sarà finalizzato a scoprire e formare i giovani aspiranti imprenditori del sud Italia e avviarli, di conseguenza, al loro lancio sul mercato. Il corso della durata di tre mesi circa è completamente gratuito.
“Il progetto, che ha come finalità ultima il rilancio dell’imprenditoria giovanile nei territori meridionali e l’incremento dell’occupazione – ha dichiarato il presidente del centro studi Athena Danilo Griffo – vedrà coinvolti sinergicamente importanti esponenti sia del mondo universitario che di quello dell’impresa”. Di questo e delle relative modalità operative si discuterà infatti nel convegno di presentazione del programma che si terrà il giorno 9 Gennaio presso il Novotel di Capodrise.
“Siamo alle porte di una possibile svolta sociale – sostiene l’assessore alle Politiche Giovanili Paola Pontillo – poiché per la prima volta saranno predisposti, a vantaggio dei giovani, strumenti completamente gratuiti in grado di guidarli nel loro percorso di crescita professionale. È in questo modo infatti che potremmo reagire al disagio che da troppo tempo caratterizza il sud del nostro paese favorendo invece lo sviluppo, l’ occupazione ed il benessere”.