MACERATA CAMPANIA. Il sindaco Luigi Munno sta organizzando la grande manifestazione di sabato prossimo a Caturano, dove sarà inaugurata la scuola materna, dopo unattesa durata oltre 20 anni.
Alle ore dieci nellampio piazzale del nuovo plesso andrà in scena la manifestazione Un albero per ogni mese dellanno, in pratica saranno piantati 12 arbusti sullarea verde del plesso, a dirigere le operazioni lassessore allEcologia, il caturanese Antonio Stellato. Alle 11.30 è previsto il taglio del nastro della nuova scuola, alla presenza di diverse autorità. Ci saranno le due presidi delle scuole di Macerata, Maria Bianco e Laura Nicolella, con loro i dirigenti scolastici dei Comuni limitrofi. Allappuntamento saranno invitati i sindaci di Santa Maria Capua Vetere, Portico e Capodrise e il commissario della Provincia Giliberti. Per la colonna sonora ci penserà la banda dei bersaglieri della Brigata Garibaldi. A seguire un buffet offerto dallamministrazione comunale.
La scuola materna, per il cui completamento sono stati investiti 220 mila euro, grazie allattuale maggioranza, sarà il fiore allocchiello della frazione Caturano. Abbiamo portato a termine afferma il sindaco Luigi Munno unopera che doveva essere fatta già tanti anni fa, siamo molto orgogliosi, finalmente Caturano avrà quanto era stato promesso più di 20 anni fa. Nella giornata di lunedì nellambito di una manifestazione organizzata dalla Regione a Capodrise ci sarà per Macerata lufficializzazione della stabilizzazione dei 6 lavoratori socialmente utili. Si tratta conclude Luigi Munno di una grande soddisfazione per il sottoscritto, dopo tanti anni siamo riusciti a raggiungere un altro traguardo che avevamo prefissato allatto dellinsediamento.