PORTICO. I toni usati contro i dipendenti degli Uffici Comunali sono assolutamente inaccettabili.
Fare chiarezza sulla vicenda per me è stata un azione necessaria, non perché volessi rispondere a De Simone, quanto perché è mio precipuo dovere fornire informazioni corrette e veritiere alla cittadinanza. Così il sindaco Carlo Piccirillo nella replica agli attacchi sferrati, sulla stampa locale, dal consigliere Giuseppe De Simone che lamentava la carenza di trasparenza nellattività amministrativa, sollevando un polverone che aveva finito per coinvolgere lintera squadra dei dipendenti comunali.
Il consigliere, – ha aggiunto Carlo Piccirillo – nel suo desiderio di attaccare a tutti i costi, ha finito per colpire il bersaglio sbagliato, dimenticando, suo malgrado, che gli impiegati degli uffici municipali rispettano la deontologia del proprio ruolo professionale e non svendono le loro competenze e capacità ad unappartenenza politica.
Il sindaco, secondo quanto ancora affermato, ha anche indicato la predisposizione di una sala ad hoc, adibita alloccorrenza per i consiglieri di opposizione, per visionare i documenti relativi agli atti amministrativi prodotti.