MARCIANISE. Il Polo della Qualità potrebbe ospitare una struttura universitariae qualche ufficio giudiziario, presenti sul territorio di Marcianise.
E quanto emerso dallincontro che il sindaco Antonio Tartaglione ha tenuto lo scorso venerdì, presso la casa comunale, con la delegazione del collegio dei liquidatori del Polo della Qualità, composta dal professor Sergio Sciarelli e dal dottor Roberto Giordano. Il confronto, rientra tra i programmi messi in atto dai liquidatori che prevedono incontri con le categorie imprenditoriali, gli investitori, e le Istituzioni volti a conseguire informazioni e accertamenti sul lavoro svolto e a trovare anche dallesterno soluzioni efficaci per risolvere i problemi che accompagnano il Polo oggi.
Nel corso del colloquio il Sindaco ha manifestato pieno sostegno per il lavoro messo in atto dal Collegio fino ad oggi, prestando notevole attenzione alle proposte operative scaturite. Nel caso specifico, leventuale delocalizzazione presso il Polo della Qualità di una struttura universitaria e di uffici giudiziari è stata individuata come ipotesi potenzialmente valutabile, dal momento che con un notevole risparmio economico permetterebbe di dotare gli uffici giudiziari e lateneo di locali adeguati, e contestualmente offrirebbe la possibilità di rifunzionalizzare in maniera più congeniale le loro attuali sedi. I liquidatori hanno preso atto con soddisfazione di queste ipotesi pur nellottica di trovare soluzioni che in ogni caso rispettino gli interessi dei Soci già insediati e che possano costituire, dunque, un insieme complementare allutilizzo oggi già in essere.
Il Polo della Qualità dichiara il professor Sciarelli, esprime particolare ringraziamento al sindaco, dottor Tartaglione, ritenendo che il colloquio avviato possa essere proseguito con successo nel comune interesse. Lintesa tra le parti – afferma il sindaco Tartaglione – emersa dal confronto con la delegazione del Polo della Qualità, potrebbe risultare un ottimo punto di partenza per una collaborazione che possa tradursi nel raggiungimento dei rispettivi obiettivi.