SAN MARCO EV. Il presidente del Consiglio comunale Lorenzo DAnna, ha convocato per lunedì 30 novembre alle ore 19 la prossima seduta della massima assise cittadina.
Due i punti allordine del giorno, così come deciso anche dalla conferenza dei capigruppo riunitasi martedì pomeriggio e a cui hanno preso parte i capigruppo del Pd Giovanni Carozza, degli Indipendenti di Centrodestra Domenico Esordio, e del Pdl Vincenzo Zitiello. Il primo punto è il riconoscimento di un debito fuori bilancio di 188mila euro derivante dalla procedura espropriativa dei lavori del campo sportivo comunale.
LIstituto Sostentamento Clero fu lunico soggetto proprietario allepoca dellavvio dei lavori a non accettare lindennità offerta dallEnte; nel frattempo, nel 2007, la legge 244 è intervenuta con una modifica allarticolo 37 del Dpr 327/01 relativa alla quantificazione delle indennità di esproprio; in base a tale nuova normativa
Il Consiglio comunale sarà chiamato dunque a riconoscere la legittimità di questo debito fuori bilancio e a finanziarlo mediante accensione di un mutuo dello stesso importo presso lIstituto per il Credito Sportivo. Il secondo punto allordine del giorno riguarda lassestamento di bilancio.