SAN MARCO EVANGELISTA. Il sindaco di San Marco Evangelista Gabriele Zitiello ha ricevuto la sciarpa di Telethon, simbolo dellimpegno della sua Amministrazione a favore della Fondazione.
Ad accompagnare il dono, una lettera a firma del presidente della Fondazione Telethon, Luca di Montezemolo e del presidente dellAnci, Sergio Chiamparino. Dal 2004, infatti,
Desideriamo ringraziarla per quanto fatto fino ad ora si legge nella missiva inviata al primo cittadino e con loccasione le inviamo la sciarpa di Telethon, simbolo del suo impegno. Anche grazie a Lei, infatti, la ricerca Telethon sta avanzando verso la sperimentazione di possibili terapie sulluomo. Questanno Telethon festeggia la sua ventesima maratona televisiva, la prima senza Susanna Agnelli. E stato grazie a lei che lesperienza di Telethon è approdata in Italia ed è continuata negli anni diventando un modello per la gestione della ricerca e per il trasparente utilizzo delle donazioni.
Telethon e Anci hanno rinnovato lappello a tutti gli enti locali affinché si uniscano tutte le forze per lottare contro le malattie genetiche e battere un nuovo record e contribuiscano ancora al progresso della ricerca scientifica, con una donazioni o con lorganizzazione di evento di raccolta fondi. Il Comune di San Marco darà, anche questanno, il suo contributo.