SANTARPINO. La comunità atellana ha festeggiato mercoledì 4 novembre i 101 anni della sua cittadina più longeva, la signora Grazia Soreca.
A portare gli auguri dellintera cittadinanza e dellamministrazione comunale sono stati il sindaco, Eugenio Di Santo, e lassessore Elpidio Iorio che hanno fatto visita a nonna Grazia nel pomeriggio del giorno del suo compleanno. Attorno alla signora Soreca cerano ovviamente tutti i parenti e gli amici riunitisi per festeggiare un evento tanto importante. I festeggiamenti si sono conclusi, come da tradizione, con lo spegnimento delle candeline sulla torta e con il brindisi in onore della festeggiata.
Di Santo, dopo gli auguri, ha speso alcune parole non nascondendo tutta la felicità per poter trascorrere insieme a nonna Grazia un giorno così bello. È un privilegio essere al fianco di una testimone di tanta storia della nostra comunità, dove la signora Grazia ha trascorso tutta la propria esistenza. Una vita ricca di tanti momenti differenti e contrastanti fra di loro, ma affrontati sempre con quel coraggio tipico delle donne e delle mamme delle nostre terre. È bello vedere anche laffetto dei cari che oggi circonda nonna Grazia e constatare come tanti nostri concittadini le siano affezionati. A me, a nome di tutti i santarpinesi e dellamministrazione comunale. non resta che augurare ogni bene ed altri anni pieni di serenità e di gioia a nonna Grazia.