SANTARPINO. Martedì 17 novembre, dalle ore 14, presso limpianto sportivo dei Ludi Atellani di SantArpino, andrà in scena un importantissimo raduno di giovani calciatori.
La kermesse, riservata alle categorie juniores 92/93, Allievi e mini Allievi classe 94/95, scenderanno in campo sotto gli occhi del Modena Calcio. La società professionista che milita nella serie cadetta, scende al sud, e, in special modo a SantArpino, alla scoperta di giovani talenti. Organizzata dalla Nuova Polisportiva Succivo del presidente Nicola Russo e Tullio Cavuoti, con la collaborazione dellASD Città di SantArpino Calcio guidata da Francesco Capone, al cospetto del direttore sportivo del Modena Daniele Albinelli e del dirigente Borsari, sfileranno i più interessanti giovani del proscenio calcistico non solo locale.
A guidare le rappresentative in campo, previsti due match di unora, ci saranno i tecnici Aniello Di Marsilio per la rappresentativa juniores, e Silvestro Di Vilio per quanto riguarda la rappresentativa Allievi. Il tutto è stato possibile grazie alla sensibilità del primo cittadino di SantArpino Eugenio Di Santo e dallamministrazione locale che, con grande entusiasmo ha aderito alliniziativa concedendo la struttura sportiva di SantArpino. E un grande merito quello del sindaco di SantArpino, uomo di sport e soprattutto sempre vicino a quelle iniziative favorevoli per il riscatto del territorio. Il nostro primo dovere è di aiutare i giovani ad allontanarli dalla devianza giovanile. La società civile deve essere vigile e pronta a combattere con tutte le proprie forze per difendere i giovani dalle tentazioni della vita moderna. Nonè concepibile guardare con ottimismo al futuro se non investiamo nei giovani. Il calcio e lo sport in generale come scudo contro un disagio sociale sempre più dilagante.