TEVEROLA. E ufficiale: Gennaro Melillo sarà il candidato a sindaco di una lista civica composta da esponenti del Pd, del Pdl e società civile.
Un accordo tutto in chiave anti-Lusini che viene annunciato dallavvocato Francesco Pecorario, dirigente provinciale del Pd, e che conferma le spaccature interne sia ai democratici che ai berlusconiani.
Il Pd, infatti, si divide fra coloro che restano con il gruppo dellex sindaco Biagio Lusini e quelli che seguono Melillo, segretario cittadino uscente ed ex assessore della precedente amministrazione guidata dallo stesso Lusini, da cui si è staccato assieme a Salvatore Barbato, Nicola Picone e Raffaele Caputo.
Anche il Pdl è diviso fra il gruppo guidato dallex candidato sindaco Gennaro Caserta (che non sarà in lista poiché ha deciso di partecipare alle elezioni provinciali nel collegio Aversa 3 (Teverola, Carinaro e zone di Aversa confinanti) e quello che fa riferimento a Francesco Bortone. Questultimo, secondo alcune indiscrezioni, starebbe trattando con il gruppo Lusini.
La lista guidata da Melillo sarà divisa fra otto candidati del Pd-società civile e otto del Pdl. Fra questi, oltre agli ex assessori Caputo, Picone e Barbato, ci saranno Giuseppe Verolla ed Enzo Sglavo, i pidiellini Raffaele Improta, Francesco Caputo, Biagio Pezzella, Tommaso Barbato e altri che saranno resi noti a breve.
dal Corriere di Caserta, 15.11.09